Assassin’s Creed 3

Colonie Americane, 1775

Mentre un Assassino nativo Americano combatte per proteggere la sua terra e la sua gente, infiammerà la rivoluzione di una giovane nazione. In Assassin’s Creed® III, eliminerai i tuoi nemici con pistole, archi, tomahawks, e molto altro! In sviluppo da oltre tre anni, il gioco si basa sul nuovo motore grafico di Ubisoft AnvilNext, una tecnologia incredibile che rivoluzionerà la tua esperienza di gioco. Non abbiamo  potuto fare a meno di notare una manciata di novità nel gameplay che hanno sottolineato con forza,  la volontà di Ubisoft di innovare o comunque rinfrescare la sua serie più conosciuta nel pubblico dei videogiocatori. Mentre Connor si aggirava per la via della città, ricostruita come da tradizione in base a documenti storici e completa dei monumenti realmente esistenti all’epoca, una donna ha richiamato la nostra attenzione da un vicolo, chiedendoci di aiutarla. Così ha fatto il programmatore che guidava la demo per mostrarci da un lato il combattimento parzialmente rivisto e dall’altro i piccoli accorgimenti all’interazione con lo scenario e gli NPC. Partiamo proprio da questi ultimi: sarà possibile ora nascondersi anche in alcuni carri carichi di fieno e sfruttare il loro lento movimento per seguire alcune pattuglie e magari assassinare le guardie appostate sul tragitto, oppure abbassarsi per mimetizzarsi nei cespugli, improvvisamente saltare su un tronco e da un ramo lanciare il rope dart, il particolare rampino visto anche nella conferenza Ubisoft che permette di impiccare un nemico e sfruttare il suo peso per calarsi dall’altura. Ma non è tutto perché ora ad esempio bastano due passanti anche in movimento per essere mimetizzati tra la folla con un risultato estremamente più fluido e per certi aspetti realistico. Per intenderci ora non dovremo più essere al centro o immediatamente vicino ad un gruppetto di passanti ma in un attimo potremo passare di persona in persona mantenendo la copertura e aumentando così esponenzialmente la nostra velocità di movimento e reazione all’avvicinamento di guardie e nemici. Il programmatore ci ha fatto anche vedere gli interni delle abitazioni che hanno stupito più di qualcuno al lancio del primo trailer. In realtà non sarà possibile visitare liberamente le abitazioni ma semplicemente ci si potrà lanciare attraverso una finestra per uscire da quella posteriore con un movimento completamente obbligato e guidato dal gioco stesso; come se fosse una sequenza scriptata per intenderci. Questo è soltanto uno dei numerosi eventi dinamici che potremo incontrare durante la nostra esplorazione libera. Nulla accadrà se decideremo di ignorarli ma i reward potrebbero essere allettanti se invece decideremo di farci coinvolgere nelle richieste cittadine.

Clicca per saperne di più!

Assassin’s Creed III Guida alla demo della Frontiera:

Sviluppo Ubisoft Montreal
Pubblicazione Ubisoft
Serie Assassin’s Creed
Data di pubblicazione Assassins Creed 3 [E3 2012] 30 ottobre 2012
Assassins Creed 3 [E3 2012] 31 ottobre 2012
Genere Avventura dinamica, stealth
Tema Guerra di indipendenza americana
Modalità di gioco Giocatore singolo,multigiocatore
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360,Microsoft Windows, Wii U, Mac OS X
Motore grafico AnvilNext
Motore fisico Havok
Supporto Blu-ray Disc, DVD, download
Fascia di età ACB: MA
BBFC: 15
ESRB: M
PEGI: 18
USK: 16
Periferiche di input tastiera, mouse, Sixaxis oDualShock 3, Gamepad
Preceduto da Assassin’s Creed: Revelations
Annunci

1 commento

  1. […] Clicca per saperne di più! Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like this. […]


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...